Seminario - Dettaglio notizia

Concerto per i 450 anni dalla fondazione del Seminario diocesano

Quando: sabato 13 maggio 2017 ore 20:45
Dove: Sala Grande del Museo Diocesano di Imola

In occasione dei 450 anni dalla fondazione del Seminario diocesano di Imola, all'interno della rassegna "La musica è sacra" si terrà, nella sala grande del Museo e Pinacoteca diocesana di Imola, in Piazza Duomo, 1 un concerto.

Sarà l'occasione per ripercorrere, con le musiche originali dei Maestri di Cappella della Cattedrale di San Cassiano, le vicende storiche del Seminario imolese, attraverso le note dei Maestri Carlo Forlivesi, Luigi Zardi, Miloro Vagnini, Joshua Whitman e il commento storico del prof. Loris Scarpelli.

Una serata di musica, storia e cultura, ma soprattutto una serata di ringraziamento a quanti, fin dal lontano 1567, hanno avuto a cuore la formazione del clero diocesano, la vita dei seminaristi, il cuore della Chiesa imolese.

L'invito è esteso a tutti, l'ingresso è gratuito.

Link:

Il concerto su Facebook

La musica è sacra

Pagina della Biblioteca diocesana

Pagina del Museo Diocesano

Home | Seminario | Centro Diocesano Vocazioni | Monastero Invisibile | Istituto di Scienze Religiose | Biblioteca | Chierichetti | Casa per ferie | Dove siamo | Contatti | Link
sito realizzato da grifo.org